rotate-mobile
Incidenti stradali Amaro

Pauroso incidente a catena in Carnia, un ferito gravissimo

Un operaio addetto allo smistamento del traffico si trova ricoverato in gravi condizioni al Santa Maria della Misericordia. Ci sono altre tre persone ferite

Incidente stradale questa mattina, dopo le 9, sul ponte che collega i territori dei comuni di Venzone e Amaro, connettendo le strade statali 13 e 52, in direzione nord. Il sinistro ha causato la chiusura del tratto di strada fino alle 13. Gravemente ferito - ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Udine, dove è stato condotto dall’elicottero del 118 -, un operaio addetto allo smistamento del traffico in un cantiere che si trova su quel tratto di strada. Feriti in maniera grave il conducente e la passeggera di una moto Bmw, entrambi di nazionalità ungherese. 

Il fatto

L’operaio - residente nella vicina Moggio Udinese - stava regolando la mobilità della direttrice quando ha  prima bloccato una Fiat Punto (condotta da una 65enne venzonese) e poi la motocicletta, che si sono affiancate senza problemi. A un certo punto, per cause in corso di accertamento, una Fiat Marea - al cui volante c’era un 50enne di Venzone - ha impattato contro gli altri due mezzi fermi travolgendo anche l’operaio, causando le conseguenze descritte. Illeso il conducente della Marea, lesioni non gravi per la donna al volante della Punto. Per la bonifica della sede stradale hanno operato i Vigili del fuoco del distaccamento di Tolmezzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pauroso incidente a catena in Carnia, un ferito gravissimo

UdineToday è in caricamento