rotate-mobile
Cronaca

Cercatore di funghi ferito portato in salvo dal soccorso alpino

Il fatto si è verificato nelle vicinanze Sella Cereschiatis, in comune di Moggio Udinese. Impegnati il soccorso alpino di Moggio Udinese e quello dei Carabinieri, la Guardia di Finanza di Tolmezzo e il 118

Dalle ore 08.00 alle ore 10.30  il soccorso Alpino di Moggio Udinese in collaborazione con la Guardia di Finanza di Tolmezzo, il soccorso Alpino dei Carabinieri di Tolmezzo ed il personale del servizio sanitario regionale del 118 sono stati impegnati in un intervento di soccorso nei confronti di un escursionista alla ricerca di funghi infortunatosi ad un ginocchio a seguito di una caduta accidentale.

Le squadre di soccorso, giunte sul luogo dell’incidente hanno prestato le prime cure all’infortunato. Lo stesso è stato quindi imbarellato e calato per un centinaio di metri lungo un ripido pendio boscoso fino alla strada provinciale della Val Aupa.  Il ferito è stato successivamente caricato in ambulanza e trasportato all’ospedale civile di Tolmezzo (UD).

L’intervento ha visto la collaborazione tra: CNSAS di Moggio Udinese – Guardia di Finanza Tolmezzo – Carabinieri di Tolmezzo ed il personale del servizio sanitario regionale del 118.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercatore di funghi ferito portato in salvo dal soccorso alpino

UdineToday è in caricamento