rotate-mobile
Incidente / Resia

Fa un volo di venti metri e si schianta con la bici contro un albero, ferito un uomo

L'incidente si è verificato in una zona boscosa della Val Resia

Una persona è stata soccorsa questo pomeriggio, tra le 15 e le 17 dopo essere caduta per circa 20 metri in una zona boscosa in Val Resia mentre si trovava in sella a una bicicletta. Per causa in corso di accertamento è finita con la due ruote contro un albero.

Allertati dalla.Sores, cinque soccorritori si sono portati a piedi sul sentiero 703a per soccorrere il ciclista di 57 anni che scendeva in sella alla sua mountain bike quando, probabilmente anche a causa del fondo bagnato dalla pioggia, ha perso aderenza  cadendo lungo il pendio per venti metri. L'uomo, che era da solo, ha telefonato ai familiari, i quali hanno chiamato il Nue112 e si sono subito recati da lui. Uno dei due figli è poi rimasto con il padre mentre l'altro è andato incontro ai soccorritori sul sentiero. 

I soccorritori hanno immobilizzato e imbarellato il ferito per poi preparare con le corde un contrappeso per issarlo lungo il pendio e risalire fino al sentiero lungo il quale è stato poi trasportato fino ai sanitari che lo attendevano all'arrivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa un volo di venti metri e si schianta con la bici contro un albero, ferito un uomo

UdineToday è in caricamento