rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Ultraleggero decolla da Palmanova e si schianta, grave un 33enne friulano

L'incidente nella serata di ieri. Il mezzo, un Cessna, è precipitato nei dintorni di Asiago

Il 33enne originario di Udine Diego Biondi è rimasto ferito in maniera grave in seguito a un incidente aereo verificatosi nel pomeriggio di ieri nei dintorni di Asiago, in provincia di Vicenza, in località Gastagh di Gallio, a breve distanza dal vicino aeroporto. Biondi si trovava a bordo del mezzo condotto dal 39enne mestrino Vladimir Spligher.

L'incidente

Il fatto si è verificato vrso le 18 e 45,  quando il velivolo - decollato da Palmanova - è precipitato in mezzo alla boscaglia. I primi soccorritori ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco dell’antincendio boschivo assieme ai colleghi della partenza del distaccamento di Asiago, che hanno subito messo in sicurezza il mezzo. Presente il personale del Suem 118, arrivato in elicottero. 

I soccorsi

La coppia di occupanti dell'aereo è rimasta incastrata all’interno del velivolo, un Cessna. I due sono estratti dai pompieri e subito stabilizzati dai sanitari. Sono stati trasportati in barella fino alla strada e caricati in ambulanza per essere successivamente elitrasportati e ricoverati in ospedale. Il pilota, con escoriazioni e contusioni, è stato condotto all'ospedale di Bassano del Grappa. Biondi, più grave a causa dei politraumi rimediati, è stato portato a Vicenza dalla seconda eliambulanza trentina intervenuta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultraleggero decolla da Palmanova e si schianta, grave un 33enne friulano

UdineToday è in caricamento