rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Precipita per cinque metri negli scantinati della scuola, grave un 13enne

L'incidente stamani a Ugovizza. Il ragazzino in compagnia di un amichetto ha sollevato una grata per addentrarsi negli scantinati dell'edificio chiuso, ha perso l'equilibrio ed è precipitato

Tenta di addentrarsi negli scantinati della scuola, chiusa, e fa un volo di cinque metri.  Un 13enne di  Ugovizza è rimasto gravemente ferito stamani intorno alle 11.45 mentre si trovava con un amico.

I due stavano giocando insieme all'esterno dell'edificio, quando hanno deciso di cercare di entrarvi scavalcando il portone che era chiuso.

L'incidente

Volendosi addentrare ulteriormente i ragazzini hanno alzato una grata di ferro che conduce con una scala agli scantinati attraverso una bocca di lupo. Dopo aver alzato la grata il 13enne ha perso l'equilbrio ed è precipitato per quasi cinque metri riportando gravissime ferite al volto, alla schiena e al cranio. L'amico ha immediatamente lanciato l'allarme. Sul posto è intervenuta un'ambulanza inviata dalla centrale operativa del Sores Palmanova e l'elisoccorso.

Il 13enne rimasto cosciente per tutto il tempo è stato estratto dall'edificio e stabilizzato per poi essere elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Udine. Sul posto anche i vigili del fuoco e i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita per cinque metri negli scantinati della scuola, grave un 13enne

UdineToday è in caricamento