rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca Terzo d'Aquileia

Fiamme in una casa di Terzo d'Aquileia: un 64enne lotta tra la vita e la morte

Le fiamme si sono sprigionate all'interno di una camera da letto dove in quel momento stava riposando il proprietario di casa

Un incendio è divampato oggi, attorno alle 13.30, all'interno di una casa di Terzo d'Aquileia. Le fiamme hanno iniziato a propagarsi proprio nella stanza da letto dove il proprietario dell'immobile - G. N., classe 1953 - stava riposando in assenza della sua badante, in quel momento fuori casa per alcune commissioni da sbrigare. Le lingue di fuoco in breve tempo hanno investito il materasso, l'arredo, i libri e i mobili in legno presenti nella camera da notte, finendo tutti in cenere.

Incendio in una casa di Terzo d'Aquileia: gravissimo un 64enne

La fuga tra le fiamme

Con tutte le forze che aveva, il 64enne è riuscito a raggiungere la sedia a rotelle poco distante dal letto e ad allontanarsi dal rogo. Pochi metri dopo, a causa delle ustioni e dell'intossicazione in atto, l'uomo è caduto a terra capitombolando per le scale. E' infatti ai piedi della rampa di scale che il povero uomo è stato trovato dai vigili del Fuoco di Cervignano del Friuli intervenuti dopo una segnalazione al Nue 112. 

Il ricovero 

Immediate le cure da parte dei sanitari arrivati sia in ambulanza che con l'elisoccorso. A causa dell'assenza di posti letto presso le strutture dedicate ai grandi ustionati di Cesena, Padova e Verona, l'anziano è stato trasportato all'ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove ora i medici stanno facendo di tutto per salvarlo. L'uomo presenta ustioni sul 60% del corpo e le sue condizioni sono giudicate gravissime

Le cause del rogo

Una prima ipotesi sulle cause dell'incendio è che all'origine del rogo ci sia stato un malfunzionamento dello scaldaletto elettrico in quel momento in uso da parte del proprietario di casa. Sul posto indagano anche i carabinieri di Aquileia della Compagnia di Palmanova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme in una casa di Terzo d'Aquileia: un 64enne lotta tra la vita e la morte

UdineToday è in caricamento