Spaventoso incendio a Rigolato, evacuate due famiglie

A prendere fuoco all'alba di oggi uno stavolo. Coinvolti due edifici attigui. Vigili del fuoco giunti sul posto sia dal Friuli che dal Veneto

Le immagini sono state fornite dai VVFF di Udine

Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato all'alba di oggi in uno stavolo di Rigolato, piccolo comune della Carnia ai piedi dei monti Talm e Pleros. Le fiamme si sono propagate rapidamente ai tetti delle due abitazioni vicine, tanto da rendere necessaria l'evacuazione delle famiglie presenti all'interno degli edifici.

Il rogo probabilmente è scoppiato per cause accidentali. Sono comunque ancora in corso le verifiche da parte dei vigili del fuoco. La combustione ha completamente distrutto lo stavolo in legno, adibito a deposito di vino e bibite, e con le fiamme ha coinvolto i due edifici attigui a tre piani, ora completamente inagibili. Fortunatamente le persone all'interno sono uscite senza riportare conseguenze, non appena accortesi di cosa stesse succedendo. 

Sul posto per domare l'incendio sono intervenuti i Vigili del Fuoco con personale volontario di Rigolato e Cercivento, dei Distaccamenti di Tolmezzo e Gemona del Friuli, del Comando Provinciale di Udine e con una squadra di supporto da Pieve di Cadore (Belluno). I Vigili sono ancora al lavoro per domare completamente l'incendio e togliere il materiale pericolante. I danni sono ingenti. 

Le immagini sono state fornite dai VVFF di Udine

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Confonde l'acceleratore col freno e tampona cinque auto

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • Distruggono la piscina di Feletto, danni per oltre 50mila euro

  • Morto folgorato al primo giorno di lavoro, si va al processo

Torna su
UdineToday è in caricamento