rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Centro / Via Francesco Petrarca, 19

Fiamme a Paularo, completamente distrutto il tetto di uno stabile

L'incendio nella notte. I vigili del fuoco hanno lavorato fino alle 9 del mattino per spegnere tutti i focolai e stendere un telo protettivo

Incendio nella notte a Paularo, a fuoco il tetto di un fabbricato di via Valussi. Alle 2 e 30i i vigili del fuoco del Comando provinciale di Udine sono intervenuti. Il tetto è realizzato con struttura portante in travature di legno e copertura in lamiera di acciaio. I danni al manufatto sono rilevanti. 
Sul posto le squadre del distaccamento di Tolmezzo, dei distaccamenti volontari di Cercivento e Paularo e l'autoscala arrivata dalla sede centrale di Udine.

Incendio a Paularo, a fuoco il tetto di un fabbricato

Attività

Le operazioni di spegnimento e di verifica degli elementi strutturali per assicurarsi che non ci fossero focolai in atto si sono protratte per per tutta la notte. Una volta terminata l'attività si è provveduto alla stesura di un telo, per evitare che si verifichino ulteriori danni conseguenti alle precipitazioni piovose. Le operazioni si sono concluse alle 9 di stamane.

Causa

Le cause sono, con molta probabilità, riconducili a una canna fumaria che attraversava la copertura, alla quale era allacciato un apparecchio alimentato a combustibile solido.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme a Paularo, completamente distrutto il tetto di uno stabile

UdineToday è in caricamento