rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Mereto di Tomba / Via P. Zorutti, 3

Casa a fuoco a Mereto, rischio chiusura di una strada

Immobile in fiamme in via Zorutti. Il tetto è andato completamente distrutto

Immobile a fuoco in via Zorutti numero 3, a Mereto di Tomba, dalle 2 di stanotte. Al lavoro due squadre dei vigli del fuoco del comando di Udine con un'autopompa-serbatoio, un'autobotte e un'autoscala.

Le cause

In fiamme un fabbricato in linea di due piani. Il fuoco è partito dal solaio in legno che separa il piano terra dal primo piano, ed è stato causato dal camino di una stufa a legna. Come accade solitamente in questi casi il condotto fumario, realizzato con una tubazione metallica, nel punto di attraversamento del solaio ha progressivamente riscaldato le strutture il legno (travi e tavolato), provocandone l'innesco.

446639116_465801-2

I danni

Le fiamme hanno distrutto buona parte del tetto e i componenti di arredo all'interno delle stanze. L'immobile è stato dichiarato inagibile. La casa era abitata da un uome classe 1942, che è uscito autonomamente quando si è reso conto di quanto stava accadendo. I Vigili del fuoco hanno lavorato fino al mattino per provvedere allo spegnimento di ogni focolaio e alla messa in sicurezza di eventuali elementi pericolanti. Non è esclusa l'interdizione al traffico della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa a fuoco a Mereto, rischio chiusura di una strada

UdineToday è in caricamento