rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Buttrio / Via Enrico Fermi, 30

Grosso incendio in una fabbrica di Buttrio

Fuoco alla Magi di via Enrico Fermi, specializzata nella verniciatura di lettini per l'infanzia. La colonna di fumo vista anche da Udine

Verso le 11 e un quarto è scoppiato un enorme incendio che ha investito la Magi di via Fermi a Buttrio, una fabbrica specializzata nella verniciatura di lettini per l'infanzia. A dare origine alla combustione dovrebbe essere stato l'impianto di verniciatura. Una densa colonna di fumo si è subito levata in cielo, provocando numerose segnalazioni da Udine, da tutto il circondario di Buttrio e addirittura dalla zona della provincia di Gorizia al confine con la Slovenia. Verso le 12, dopo l'incessante opera di bonifica del personale specializzato intervenuto, le fiamme si sono fatte meno avvolgenti perdendo forza.

Il crollo

Parte dell’edificio è crollata avvolta dalle fiamme. Sul posto numerose squadre dei Vigili del fuoco - una decina i mezzi complessivi a loro disposizione - e un’ambulanza, che ha soccorso il titolare dell'attività che ha avuto un mancamento. Dopo essere stato caricato l'uomo però ha ripreso conoscenza, chiedendo e ottenendo di stare sul posto per seguire lo sviluppo della situazione e dare una mano. Presenti anche la Polizia locale e la Polizia di Stato. 

L'intervista a Giorgio Sincerotto, sindaco di Buttrio

Nessun ferito

Nessun altro - come ha dichiarato un dipendente - ha subito danni di carattere fisico. Ancora da quantificare, per forza di cose, i danni materiali. Alla Magi lavorano una ventina di persone tra operai, impiegati e titolari. Diverse persone tra le maestranze hanno tentato di salvare parte della merce rimasta nella parte sana del magazzino, quella non attaccata dalle fiamme, riuscendo nel loro intento.

Fiamme alla Magi di Buttrio, le immagini

La nostra diretta

La situazione dopo che le fiamme sono state domate

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosso incendio in una fabbrica di Buttrio

UdineToday è in caricamento