rotate-mobile
Cronaca Centro / Largo delle Grazie, 3

A fuoco palazzina in Largo delle Grazie, fumo anche nell'adiacente pizzeria

Fortunatamente al momento del rogo soltanto uno dei cinque appartamenti sarebbe stato abitato. Il rogo sarebbe scaturito dalle componentistiche plastiche del quadro elettrico nel vano scale

Incendio stamani intorno alle 6.30 nel vano scale di un condominio in Largo delle Grazie 3 a Udine. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco di Udine giunti sul posto in forze.

Il rogo

Stando ad una prima ricostruzione il rogo sarebbe scaturito in corrispondenza del vano dove sono collocati i contatori dell’energia elettrica del condominio

A prendere fuoco sono state le componentistiche di plastica del quadro elettrico e delle apparecchiature, generando fumo e gas di combustione che hanno rapidamente invaso il vano scale.

Dei cinque appartamenti presenti nella palazzina, fortunatamente solo uno era occupato al momento dell’incendio.

I danni

Dopo aver spento le fiamme i pompieri hanno rimosso buona parte dei componenti andati distrutti nonché una parte del controsoffitto del vano scale, diventato pericolante.

Successivamente hanno poi controllato l’interno di ogni alloggio per accertarsi non vi fossero  parti di impianto compromesse.

Il complesso è rimasto “al buio” insieme all’adiacente insegna della pizzeria Vesuvio i cui locali sono stati parzialmente invasi dal fumo.

Fortunatamente nessun danno strutturale si è verificato all’interno del palazzo.

IMG_20190112_071429-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A fuoco palazzina in Largo delle Grazie, fumo anche nell'adiacente pizzeria

UdineToday è in caricamento