Incendio nella notte: esplose due bombole Gpl e deposito distrutto

Danni alla ditta Termoidraulica Malisani a Camino al Tagliamento. Nessun ferito

Fiamme a Camino al Tagliamento presso la Ditta Termoidraulica Malisani. Erano le 21.30 quando i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Codroipo, coadiuvati da due squadre giunte dalla sede centrale di Udine, sono intervenuti per un incendio verificatosi in via Ippolito Nievo al cinvico 36.

Lo scoppio

Il rogo si è propagato molto probabilmente da un cumulo di fogliame e sterpaglie raccolto all'esterno e bruciato qualche giorno prima. La combustione ha poi raggiunto alcune bombole Gpl depositate all'esterno causando lo scoppio di due dei sei contenitori presenti

I danni

All'arrivo dei pompieri le rimanenti quattro bombole sono state spostate e messe in sicurezza assieme ad altri pericolosissimi serbatoi di acetilene presenti nel magazzino. L'esplosione del gpl ha causato danni alla tettoia della rimessa esterna. Distrutto completamente, invece, il magazzino che conteneva tubazioni in materiale plastico e altre apparecchiature (caldaie, pompe, componentistica varia). L'abitazione di pertinenza, posta accanto alla ditta, fortunatamente non è stata interessata dall'incendio. Le cause, come riferito dai Vigili del Fuoco, sono quasi sicuramente accidentali. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Travolta da un’acquasantiera, muore a 7 anni

  • Minorenne al volante per un giro con sette amici si schianta e muore a 15 anni

  • Chi era Daniele Burelli: aveva una passione profonda per le auto e i motori

  • Incidente all'alba, muore una mamma mentre accompagna la figlia a scuola

  • "Non fate il suo stesso errore", così la famiglia Burelli ricorda il ragazzo e lancia un appello

  • Incidente mortale in piazzale D'Annunzio, perde la vita una donna

Torna su
UdineToday è in caricamento