rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sedegliano / Piazza Cairoli

Fiamme nella notte a Turrida, bruciate le strutture della sagra paesana

Non è esclusa l'ipotesi che ad appiccare il fuoco sia stato qualcuno. Problemi per la copertura di una delle strutture, che potrebbe contenere amianto. L'area è stata posta sotto sequestro

Incendio nella notte a Turrida, frazione di Sedegliano. In fiamme due costruzioni (al loro interno non c’era nulla) in legno dedicata alla sagra - che dovrebbe prendere il via il prossimo 28 maggio - nell’area festeggiamenti di piazza Cairoli. 

IPOTESI DOLO. La presenza di due distinti focolai ha indotto i Vigili del fuoco del distaccamento di Codroipo - intervenuti sul posto per domare l’incendio - a ipotizzare che qualcuno possa aver agito con volontà di danneggiare. Le operazioni di spegnimento sono andate avanti fino a notte inoltrata. 

ETERNIT. Agli operatori si è presentato anche il problema della copertura di una delle strutture contenente probabilmente fibre di amianto. Su questo i funzionari dei Vigili del fuoco richiederanno ulteriori verifiche al Comune. Sul posto, per accertamenti, anche le forze dell’ordine. L’area interessata dal rogo è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiamme nella notte a Turrida, bruciate le strutture della sagra paesana

UdineToday è in caricamento