rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024

A fuoco un'auto nel garage di una casa, salve un'anziana e una bambina

Pare che a scatenare le fiamme sia stato il cortocircuito della batteria di una vettura

Brutto e pericoloso incendio questa mattina in una villetta anni Settanta in viale Tricesimo, dove a prendere fuoco è stata un'auto probabilmente a causa del cortocircuito della batteria. Uscendo dal box della casa, l'auto ha preso fuoco e le fiamme hanno coinvolto un'altra autovettura presente nel garage e un furgoncino parcheggiato all'esterno.

I fatti

Il fuoco è scaturito a causa di un cortocircuito, ma la macchina ha fatto qualche metro fuori dal garage prima di fermarsi. Nel frattempo le fiamme hanno colpito anche una seconda automobile parcheggiata all'interno del box, completamente invaso dal fumo, che ha raggiunto anche il primo piano della villetta. Pare che all'interno ci fossero quattro persone, tra cui una signora anziana e una bambina. Essendo la via di fuga impedita proprio dalla machcina in fiamme, le persone si sono rifugiate nel giardino sul retro della casa nell'attesa dell'arrivo dei vigili del fuoco.

I soccorsi

Sul posto, in poco tempo, sono arrivati gli uomini della polizia municipale di Pagnacco che stavano facendo un giro di controllo, oltre all'ambulanza e, ovviamente, i vigili del fuoco che in poco tempo hanno domato l'incendio. Le persone sono state trasportate all'ospedale di Udine con una probabile intossicazione da fumo. Nel frattempo la polizia sta accertando al dinamica dei fatti, anche se pare che su una delle auto coinvolte fosseo in corso dei lavori di manutenzione. 

I danni

Tre i veicoli attaccati dalle fiamme. Oltre alla vettura colpita dal cortocircuito della batteria, una seconda è stata gravemente danneggiata all'interno del box auto. Un terzo veicolo, che si trovava all'esterno, ha subito lievi danni. Danni importanti, invece, per il box e per il solaio di separazione tra il seminterrato e il primo piano della villetta oltre che all'impianto elettrico. L'abitazione è inagibile, visto che il fumo ha invaso parzialmente anche il primo piano della casa.

Si parla di

Video popolari

A fuoco un'auto nel garage di una casa, salve un'anziana e una bambina

UdineToday è in caricamento