rotate-mobile
Cronaca Tempio Ossario / Via Mentana

Al parco Moretti una nuova casa dell'acqua

Si inaugura la prima casa dell’acqua della nuova rete del Comune di Udine. Domani il taglio del nastro della prima delle 7 strutture previste in città

Verrà inaugurata sabato 17 alle 11.30 al Parco Foni (ex Parco Moretti) lato via Mentana, la prima struttura della nuova rete di case dell’acqua della città di Udine. Con questo punto di erogazione di acqua naturale e frizzante prende il via il progetto, già annunciato dal sindaco di Udine Furio Honsell, che prevede in diversi punti della città, una rete di ben sette case dell’acque gestite da un privato, il marchio Chiara Natural, senza alcun onere per le casse pubbliche, né in termini di mantenimento, né di costi delle strutture stesse. All’inaugurazione prenderà parte il sindaco di Udine Furio Honsell, insieme all’assessore alle Attività produttive, Alessandro Venanzi e all’assessore all’Ambiente, Enrico Pizza, oltre al consigliere delegato di quartiere. Dopo l’intervento delle autorità, l’illustrazione del funzionamento della struttura a cura dei tecnici di Chiara Natural e quindi la benedizione e il taglio del nastro.

Le nuove strutture sorgeranno nei seguenti punti: parco Foni (ex Moretti), piazzale Diacono, tra via San Daniele e via Ampezzo, in via Bariglaria tra Godia e Beivars, in via Joppi, in via Chisimaio (Villaggio del Sole), via Afro Basaldella (già presente all’interno della struttura commerciale all’angolo con viale Forze Armate) e via Piutti (Parco Canada).

La mappa delle future case dell'acqua:

index-5

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al parco Moretti una nuova casa dell'acqua

UdineToday è in caricamento