rotate-mobile
Cronaca Lignano Sabbiadoro

Dopo le grandi città tursitiche, è Lignano a dotarsi del sistema di self check-in e check-out

Ormai molto diffuso all'estero, finalmente il sistema digitale che agevola gli affitti brevi e turistici arriva anche in regione

Arriva anche a Lignano Sabbiadoro, dopo alcune grandi città italiane, il primo servizio al mondo di self check-in e check-out automatizzato per il mondo dell'home sharing e degli affitti brevi.

L'idea

Lanciato da Keesy, azienda italiana che ambisce a rivoluzionare la gestione dell’ospitalità extra alberghiera, il servizio Keesy Point ha inaugurato oggi a Lignano Sabbiadoro, in Via dei Pini 55. Il servizio è accessibile 24 ore su 24 e presente all’interno di aree di passaggio dei grandi flussi turistici, permette di accedere a tutti i servizi di gestione delle chiavi degli alloggi (appartamenti, case vacanza, B&B, residence e affittacamere) e di semplificare ogni aspetto burocratico e amministrativo legato al check-in, venendo così incontro alle esigenze dei proprietari delle strutture ricettive e ponendo il digitale al servizio dell’accoglienza dei turisti.

Come funziona

I Keesy Point si identificano come punti di raccolta dove depositare le chiavi e attraverso la dotazione di schermi touchscreen, completare le attività di accettazione, con interfaccia in 7 lingue, verifica dell’identità da parte dell’operatore in real time e accesso al circuito di pagamento per transazioni con carta di credito. Per ritirare le chiavi il guest potrà semplicemente digitare il codice oppure inquadrare il QR code ricevuti attraverso smartphone, tablet o pc. Il sistema permette al cliente munito di un codice ricevuto in fase di prenotazione di andare al touch screen, inserire il codice e ritirare le chiavi. Se previste, vengono pagate tramite carta di credito anche le tasse di soggiorno. Una volta ritirata la chiave il cliente può andare a prendere possesso dell’appartamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le grandi città tursitiche, è Lignano a dotarsi del sistema di self check-in e check-out

UdineToday è in caricamento