rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Unesco / Aquileia

S'inaugura la stagione balneare e in spiaggia nasce un centro visite dedicato ad Aquileia

Uno spazio pensato al servizio dei visitatori di Grado che potranno scoprire la bellezza di Aquileia e i numerosi servizi che offre la zona

In occasione dell’apertura della stagione balneare di Grado, è stato inaugurato il centro visite temporaneo dedicato al sito Unesco di Aquileia all’ingresso della spiaggia principale. «L’iniziativa segue alla recente firma della convenzione quadro sottoscritta da Fondazione Aquileia e Git – Grado impianti turistici per la promozione di iniziative congiunte e la valorizzazione turistica del territorio. Grazie a una proposta del presidente della Git Roberto Marin, accolta con grande entusiasmo dalla Fondazione, dal Comune di Aquileia, dalla Basilica, dal Museo archeologico nazionale e dalle associazioni del territorio, apriamo uno spazio che abbiamo immaginato al servizio dei numerosi visitatori di Grado che potranno così scoprire la bellezza di Aquileia, lasciarsi incuriosire da nuove proposte e arricchire la propria permanenza a Grado con ulteriori esperienze. Siamo convinti dell’importanza di fare rete per il raggiungimento dell’obiettivo comune di valorizzare il territorio e offrire esperienze sempre più gratificanti», spiega Roberto Corciulo, presidente della Fondazione Aquileia.

inaugurazione-9

Come funziona

Il centro visite, realizzato da Fondazione Aquileia e Git Grado, ha come partner PromoTurismoFvg, Comune di Aquileia, Basilica di Aquileia, Direzione regionale musei Fvg - Museo archeologico nazionale di Aquileia, Associazione Imprenditori di Aquileia, Pro Loco Aquileia e come sponsor tecnico Moroso. All’interno dello spazio i video raccontano il patrimonio archeologico, naturalistico ed enogastronomico della città, il percorso ciclabile che collega Grado ad Aquileia e i visitatori e le visitatrici troveranno materiale promozionale, il personale a cui chiedere come organizzare al meglio una visita oltre alle informazioni su eventi e manifestazioni. Da giugno sarà inoltre possibile acquistare la FVGcardAquileia, il biglietto unico per la visita della città. Il centro visite sarà aperto nei fine settimana di maggio e settembre dalle 9.00 alle 20.00 mentre nei mesi di giugno, luglio e agosto sarà aperto tutti i giorni, con orario dalle 16.00 alle 22.00 da lunedì a venerdì e dalle 9.00 alle 23.00 sabato e domenica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S'inaugura la stagione balneare e in spiaggia nasce un centro visite dedicato ad Aquileia

UdineToday è in caricamento