rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Via Colugna / Via Chiusaforte

Inaugurato l'anno accademico a Udine, De Toni: «Continuare a essere flessibili»

L'ateneo udinese gode di buona salute, con un +5,8% di immatricolati rispetto al 2014/2015

«Vogliamo continuare ad essere un ateneo flessibile, agile, capace di interpretare i mutamenti in essere e di rispondere con azioni appropriate in costante sintonia con gli attori istituzionali e territoriali». 

LA CELEBRAZIONE. È stata questa la dichiarazione più significativa del rettore dell'Università di Udine, Alberto Felice De Toni, all’inaugurazione del 38° anno accademico dell'ateneo friulano. «Il tempo lavora per noi - ha continuato De Toni - con il Piano strategico di ateneo e i Piani strategici dei dipartimenti abbiamo imboccato la direzione giusta, costruendo e rinforzando le alleanze istituzionali e territoriali». 

LE CIFRE DELL’UNIVERSITÀ DEL FRIULI. Il numero uno dell’Università di Udine ha quindi riferito che nell'anno accademico 2015/2016 si sono immatricolati all'Università di Udine 4.138 nuovi studenti ( con un incremento percentuale del 5,8% rispetto all'anno precedente). Complessivamente oggi sono 15.411 gli studenti iscritti, mentre 628 sono i docenti e ricercatori, 536 tra tecnici e amministrativi, 33 i collaboratori ed esperti linguistici. Nel 2015 i laureati sono stati 2.868.

   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato l'anno accademico a Udine, De Toni: «Continuare a essere flessibili»

UdineToday è in caricamento