Il Comune di Cividale del Friuli cerca 6 volontari di Servizio Civile

Scadenza domande il 26 giugno. I giovani daranno una mano per la biblioteca, la cultura e il turismo

Il Comune di Cividale del Friuli ha approvato l'avviso di selezione di sei volontari che prenderanno parte ai tre progetti di Servizio Civile Nazionale promossi dall’Ente per l'anno 2017/2018, approvati e finanziati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

I progetti sono denominati: “Biblioteche in rete”, “Cultura da fare e da condividere” e “Cividale del Friuli: percorsi di turismo accessibile e innovativo”. Per ogni attività i posti disponibili sono due. Il primo progetto riguarda ovviamente la collaborazione alla gestione della biblioteca civica; il secondo prevede il supporto dei volontari alle attività dell’U.O. Cultura Politiche Comunitarie e Relazioni Esterne; i giovani che sceglieranno il terzo percorso, infine, opereranno prevalentemente nel settore del turismo. Le adesioni da parte dei ragazzi interessati devono pervenire al Comune di Cividale del Friuli entro le ore 14.00 del giorno lunedì 26 giugno 2017.
Oltre all'avviso, sul sito www.cividale.net sono pubblicati anche il Bando regionale con cui è stata indetta la selezione, la modulistica per la presentazione delle domande, nonché le schede complete relative ai tre progetti.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Uomo a terra in viale Volontari della Libertà

  • Accoltellamento in via Scrosoppi, ferita una ragazza dopo una lite

  • Schianto mortale nella Bassa, perde la vita un 26enne

  • È friulano il miglior tiramisù d'Europa

  • Schianto nella notte, muore a 39 anni

  • È ritornato il giustiziere delle piste ciclabili, avvistato oggi a rigare le auto parcheggiate

Torna su
UdineToday è in caricamento