rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro

L'Ice Bucket Challenge della coppia di organizzatori sportivi Cainero-Bordon

Alla vigilia della 15a edizione della 'Maratonina di Udine' il presidente dell'Amu e l'organizzatore delle tappe regionali del Giro d'Italia hanno partecipato all'ormai celebre maratona di solidarietà in favore delle ricerca per sconfiggere la Sla

Paolo Bordon ed Enzo Cainero, nel segno della lotta contro la Sla e di quella in favore dello sport. I due, molto conosciuti anche nell’ambiente sportivo, locale e nazionale, per essere il presidente dell’Amu - l’associazione che si occupa dell’organizzazione della Maratonina di Udine - e l’organizzatore delle tappe regionali del Giro d’Italia, hanno raccolto la ’sfida’ lanciata dal presidente della Camera di Commercio Giovanni Da Pozzo, e si sono cimentati nell’ice bucket challenge.

Il coinvolgimento nella catena di solidarietà li ha impegnati a versare una quota di denaro a favore dell’Aisla - l’associazione italiana che si occupa della lotta alla Sla - e a partecipare al momento ‘social’, cioè quello della secchiata d’acqua gelida.

Lo hanno fatto in piazza Venerio (che in occasione della Maratonina fungerà da deposito borse e da punto doccia per gli atleti), nominando quattro personaggi che danno lustro allo sport locale e nazionale. Paolo Bordon ha scelto Venanzio Ortis, ex atleta dai grandi trascorsi oltre che vice presidente dell’Amu e Davide Micalich, “simbolo del basket in città, prima con Snaidero e ora con la Gsa”.  Cainero ha invece indirizzato la sua scelta su Gigi De Agostini, “campione del calcio con 36 presenze in nazionale” e Daniele Pontoni, “due volte iridato nel ciclocross”. I nominati sono tutti uomini di sport, scelti da due grandi amanti dello sport.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ice Bucket Challenge della coppia di organizzatori sportivi Cainero-Bordon

UdineToday è in caricamento