rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Tolmezzo

Homepage Festival 'ridisegna' Tolmezzo nella prima tappa del tour

Nonostante la pioggia, un nutrito pubblico tra studenti delle scuole superiori e giovani curiosi si è radunato per vedere la riqualificazione dell'Autostazione delle Corriere a suon di street art e beat box

Grande successo per la prima tappa di "Homepage Festival Road Show" a Tolmezzo che, nonostante la pioggia, è riuscita a radunare un nutrito pubblico tra studenti delle scuole superiori e giovani curiosi, riqualificando l'Autostazione delle Corriere a suon di street art e beat box.

Sabato 23 maggio, con la preziosa collaborazione della Saf, l'aggregazione giovanile del Friuli Venezia Giulia ha quindi raggiunto un nuovo traguardo e il Sindaco di Tolmezzo, sostenitore della manifestazione, esprime tutta la sua soddisfazione:

"Abbiamo voluto Homepage qui a Tolmezzo per il suo dinamismo. Stiamo dando colore e musica alla stazione per dimostrare che la città e i suoi giovani non si vogliono arrendere. Utilizziamo l'arte e la musica per far ripartire la città di Tolmezzo, troppo spesso considerata grigia. Di solito, come sindaco, taglio i nastri, oggi cerco di colorare la nostra città."

Lo segue l'Assessore alla cultura e alle politiche giovanili Marco Craighero: "Quello con Homepage è stato un incontro fortunato perché era già nostra intenzione riqualificare l'Autostazione delle corriere. Averlo fatto con Homepage ha dato quella marcia in più per creare un evento che possa produrre i suoi frutti nel tempo per tutta la nostra comunità."

Soddisfazione anche da parte dei beat boxer che hanno soggiornato in Carnia e apprezzato la bellezza e le peculiarità di un territorio troppo spesso sottovalutato. Tra questi ricordiamo il campione italiano Aliendee, l'austriaco Slizzer e i francesi Kim, Bmg, Efaybee e MB14.

Homepage Festival incassa così il primo successo di pubblico e di contenuti e dà a tutti appuntamento il 13 giugno a Pradamano per la seconda data di un tour che si prepara ad entrare nella storia dell'aggregazione giovanile del Friuli Venezia Giulia, grazie alla collaborare con le numerose associazioni della regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Homepage Festival 'ridisegna' Tolmezzo nella prima tappa del tour

UdineToday è in caricamento