rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
guasto / Centro / Piazzale Osoppo

Semafori guasti: da ore traffico in tilt in piazzale Osoppo

Un guasto all'impianto semaforico ha interessato la zona dalle 9.30 circa della mattina di sabato 16 dicembre: una decina i vigili impegnati a dirigere il traffico

Traffico in tilt dalla mattina di oggi, sabato 16 dicembre, in tutta la zona di piazzale Osoppo.

piazzale osoppo-4

Una decina di vigili urbani sta dirigendo il traffico veicolare a causa di un guasto all'impianto semaforico che ha reso complicata la circolazione dei mezzi. Lunghe code dalle 9.30 di questa mattina viale Volontari della Libertà, via Caccia, via della Vittoria e, di conseguenza, disagi anche in viale Tricesimo. 

traffico piazzale osoppo (2)


Secondo le ultime notizie sembra che non si sia trattato di un guasto "ma di una manutenzione programmata con il Comune, i tecnici di Hera Luce e gli organi di Polizia municipale. È stata sostituita la centralina del semaforo ormai obsoleta, di quasi 40 anni, che ormai iniziava ad avere i primi segni di cedimento". Centralina di cui, vista l'età "non si potevano più reperire i ricambi. È stata installato un nuovo centralino di nuova generazione per la regolazione semaforica. I tecnici hanno lavorato per 8 ore ininterrotte per riprogrammare forse il semaforo più complesso in regione".

Articolo modificato 18 dicembre ore 9.48

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semafori guasti: da ore traffico in tilt in piazzale Osoppo

UdineToday è in caricamento