rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tavagnacco / Via Nazionale

Guardia giurata si suicida sparandosi di fronte alla Polizia

La tragedia gesto nella notte di lunedì, in zona Tavagnacco. Ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato l'uomo, sulla sessantina, a compiere il gesto

Ha estratto la pistola, e si è sparato di fronte alla Polizia. Si tratta di un uomo sulla sessantina, residente in Friuli. L'episodio verso le 22 di ieri sera. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo, di professione guardia giurata, aveva appena raggiunto un collega davanti a un negozio di biciclette di via Tavagnacco, dove era scattato l'allarme. Raggiungendo l'esercizio commerciale aveva corso parecchio con l'automobile di servizio, seguito da una pattuglia della polizia. Mentre il collega già sul posto e uno dei dei poliziotti stavano verificando se l'allarme fosse scattato o meno, l'altro poliziotto stava identificando il soggetto in questione che, approfittando di un momento di distrazione dell'agente, ha estratto l'arma e si è sparato al petto.  

Sul posto gli uomini della squadra mobile di Udine e la polizia stradale di Tolmezzo. Ancora tutta da verificare e chiarire la sequenza degli eventi. Gli investigatori, informato il pm Lucia Terzariol, stanno anche analizzando la vita privata dell’uomo, allo scopo di trovare le possibili ragioni di un gesto, per adesso, senza nessuna spiegazione logica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia giurata si suicida sparandosi di fronte alla Polizia

UdineToday è in caricamento