rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Approvata la graduatoria dei contributi per le manifestazioni sportive del 2018

A due giorni dal voto del 29 aprile è stata pubblicata la graduatoria completa delle associazione che beneficeranno dei contributi regionali.

La Regione ha approvato la graduatoria relativa ai contributi per la realizzazione di manifestazioni sportive, anche a carattere transfrontaliero, che per l'esercizio finanziario 2018 ammontano a quasi 2,7 milioni di euro. Nello
specifico delle 334 domande pervenute quelle giudicate finanziabili sono state 269. 

Prima, per contributi, la Società velica di Grignano che organizza la Barcolana (43 mila euro); seconda la Polisportiva San Giorgio di Porcia che organizzerà il 36° Torneo internazionale di pallavolo (34 mila euro); terza l'Associazione dilettantistica che organizza il Torneo internazionale di calcio Città di Gradisca - Trofeo Nereo Rocco (34 mila euro). Il primo contributo per la provincia di Udine è al quinto posto con i 31 mila euro destinati agli organizzatori della Maratonina di Udine.

I contributi sostengono le manifestazioni sportive che si svolgono dal primo gennaio dell'anno successivo a quello di presentazione delle domande fino al 30 aprile dell'anno dopo e a beneficiarne sono: associazioni e società sportive senza finalità di lucro, i comitati regionali delle federazioni sportive nazionali e delle discipline sportive associate, il Coni regionale, le articolazioni territoriali sovracomunali degli enti di promozione sportiva e i comitati organizzatori locali formalmente costituiti. 

Leggi la graduatoria completa

01-9-8

02-9-8

03-17-5

04-6-9

05-4-4

06-2

07-2

08-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvata la graduatoria dei contributi per le manifestazioni sportive del 2018

UdineToday è in caricamento