rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Fiumicello

Caso Regeni, l'Egitto si impegna a fornire le immagini delle telecamere

L'affermazione è arrivata dal ministro degli esteri Sameh Hassan Shoukry, a Roma per il Forum Med 2017

«Non appena la società europea che abbiamo incaricato recupererà le immagini girate dalle telecamere nella metropolitana del Cairo, il nostro impegno sarà quello di fornirle agli inquirenti italiani. Siamo determinati a fare tutto quanto è possibile per portare la vicenda tragica» di Giulio Regeni «a termine, in maniera soddisfacente per tutti».

È quanto ha detto ieri il ministro degli Esteri egiziano Sameh Hassan Shoukry durante il suo intervento al Forum Med 2017 in corso a Roma. «Il nostro procuratore e il procuratore di Roma hanno collaborato molto bene», sul caso Regeni. «È la prima volta che un procuratore egiziano si è così aperto alla collaborazione, consentendo a rappresentanti esteri di partecipare alle indagini e di avere accesso ai dati», ha insistito Shoukry.

«Questa collaborazione continuerà», ha aggiunto il ministro. «Noi come governo incoraggiamo il nostro procuratore a continuare la cooperazione che ha raggiunto livelli molto importanti. Vogliamo che questo episodio non nuoccia al rapporto» che abbiamo con l’Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Regeni, l'Egitto si impegna a fornire le immagini delle telecamere

UdineToday è in caricamento