rotate-mobile
Cronaca

"Gita non prevista", alla "Ada Negri" la replica dei rappresentanti

La replica dei rappresentanti dei genitori delle classi 2e scuola primaria "Ada Negri" in merito al nostro articolo "La gita non è prevista, genitori e insegnanti si autogestiscono".

In merito all'articolo "I bimbi non possono andare in gita,i genitori si auto-organizzano" pubblicato dal giornale on-line UdineToday, il giorno 8 aprile 2019 alle ore 10.30 scritto dalla redazione di tale testata i rappresentanti dei genitori delle classi coinvolte a nome di tutti i genitori intendono dissociarsi in modo categorico riguardo a diverse affermazioni non veritiere riportate in tale articolo.
Non è vero nel modo più assoluto che la dirigenza scolastica del IV Comprensivo di Udine si sia in qualche modo opposta alla realizzazione di una visita di istruzione durante l'orario scolastico, tant'è che a tale dirigenza non è mai stata formulata nessuna richiesta in tal senso. La giornata è stata organizzata da un gruppo affiatato di genitori a cui si sono aggiunti alcuni insegnanti con le proprie famiglie ed altre persone esterne al contesto classe.
L'iniziativa dunque è nata solo ed esclusivamente per cementare il rapporto tra le famiglie senza nessuna rivalsa nei confronti del plesso scolastico e le sue istituzioni con cui siamo in perfetta sintonia e di cui non possiamo fare altro che lodarne l'operato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gita non prevista", alla "Ada Negri" la replica dei rappresentanti

UdineToday è in caricamento