rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cercivento

Cade con il deltaplano, grave un ragazzo di 24 anni

Il giovane, a causa delle avverse condizioni metereologiche, ha perso il controllo del mezzo a ridosso del torrente But nel territorio di Cercivento: è stato soccorso dai sanitari che lo hanno trasportato in ospedale tramite elisoccorso

Un giovane di 24 anni è in gravi condizioni dopo essere precipitato con il proprio deltaplano mentre stava atterrando a ridosso del torrente But.

L'incidente si è verificato a Cercivento nel pomeriggio di domenica: Lorenzo Zanier aveva partecipato ad una manifestazione sportiva, sospesa per pioggia nella mattinata.

Quattro atleti, tra cui Zanier, si sono ugualmente recati sul monte Tenchia per poi lanciarsi con il mezzo alato. Proprio la forte densità delle precipitazioni ha però messo in difficoltà il ventiquattrenne che, a differenza dei propri compagni, non è riuscito a controllare il deltaplano, precipitando sul greto del torrente e battendo testa.

Il ragazzo è stato soccorso dai sanitari del 118. Sul posto sono anche intervenuti i vigili del fuoco e il giovane  è stato trasportato all'ospedale di Udine tramite elisoccorso: le sue condizioni sono gravi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade con il deltaplano, grave un ragazzo di 24 anni

UdineToday è in caricamento