rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Antonio Zanon, 7

Calcutta inserisce nel suo video l'artista udinese Giordano Floreancig e lui lo invita in osteria

Il celebre artista udinese, titolare dell'osteria "Al fagiano", ha scoperto di essere finito nel videoclip della canzone "Del verde" del cantante indie, che lo ha messo anche nei ringraziamenti finali. Entrambi saranno casualmente al Festival di Majano, uno con i suoi quadri e l'altro per cantare

Giordano Floreancig lo si conosce per la sua arte, per la sua osteria ma anche e soprattutto per il suo modo estremamente coinvolgente di stare con gli altri. Titolare dell'osteria "Al Fagiano" di via Zanon, Floreancig negli anni ha saputo conquistare il cuore di moltissimi avventori, ma anche di tanti "vip" ammaliati dai suoi quadri e dal suo carattere schietto. Non ultimo, dopo i vari Sgarbi, Capuozzo, Siffredi e molti altri, a cadere sotto il fascino di questo artista nato a Stregna nel 1954, è stato Calcutta

Il video

Abbinata strana, quella tra l'oste artista Floreancig e il cantante indie Calcutta... eppure quest'ultimo deve aver trovato davvero irresistibile l'artista friulano tanto da inserirlo - a sua insaputa - nei ringraziamenti del video della sua canzone "Del verde". «Mi sono trovato nei titoli di coda di un suo videoclip e guardando il video ho scoperto di essere anche stato inserito nelle immagini. Non ne sapevo nulla, si riferiscono all'edizione di Cortinametraggio di due anni fa e nessuno si è accorto che qualcuno stesse riprendendo». Poco male, a Floreancig fa più curiosità il fatto di essere stato ringraziato in maniera così plateale e senza bene nemmeno sapere il perché.

Le ipotesi

Dicevamo che Floreancig è famoso anche per il suo carattere piuttosto estroverso, a cui è difficile resistere. Durante la sua partecipazione a Cortinametraggio 2017, l'artista ha partecipato a una festa di quelle riuscite bene, terminata all'alba con solo una manciata di persone. «Sapevo che nei paraggi c'era anche lui, e presumo che sia stato durante questa festa che sia successo qualcosa di piuttosto divertente che l'ha colpito e per questo abbia voluto inserirmi nei ringraziamenti». 

La coincidenza

Il caso vuole che entrambi gli artisti saranno presenti alla 59esima edizione del Festival di Majano, e nell'apprenderlo Floreancig ha subito pensato di invitare il cantante alla sua personale, che rappresenta una grande occasione visto che erano tre anni che non c'era una sua esposizione in Friuli. «Quando verrà a Majano voglio assolutamente che venga a vedere i miei quadri e se ha tempo anche in osteria a Udine, così finalmente capisco cosa ho fatto di eccezionale ai suoi occhi per meritarmi addirittura i ringraziamenti alla fine del suo video!». E se la cosa dovesse andare in porto, siamo sicuri che se ne vedranno delle belle!

calcutta-5-3

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcutta inserisce nel suo video l'artista udinese Giordano Floreancig e lui lo invita in osteria

UdineToday è in caricamento