rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Gemona

Esalazioni tossiche in via Gemona, liberati degli appartamenti

Sul posto sono intervenuti Vigili del fuoco, Carabinieri e Polizia municipale. L'episodio si è verificato la sera di venerdì

Inizialmente la situazione poteva essere valutata - in maniera approssimativa - come poco preoccupante. La stufa del bar di sotto (il caffè Caucigh di via Gemona) aveva prodotto un po’ di fumo negli appartamenti soprastanti a causa di alcune infiltrazioni. 

Notando la cosa degli inquilini hanno avvertito i Vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto - attorno alle 20 - con un’unità mobile e diversi uomini a disposizione. Con loro anche i carabinieri e personale della Polizia municipale. 

Da un’analisi più attenta da parte degli specialisti è emerso però che oltre al fumo erano presenti anche delle esalazioni di monossido di carbonio, un gas letale come si sa bene. Gli appartamenti - tre in totale - sono stati dichiarati momentaneamente inagibili, mentre all’interno del bar non è stato rilevato alcun problema di sorta. Due persone sono andate in ospedale per dei controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Esalazioni tossiche in via Gemona, liberati degli appartamenti

UdineToday è in caricamento