rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio del Sole / Piazzale Valle del But

Pagano con meno di due euro la spesa che ne valeva 100: due udinesi arrestati

Avevano riempito la borsa del supermercato, ma alla cassa si sono presentati solo con una bevanda: individuati dalla polizia, sono stati condotti in carcere

Due uomini, entrambi udinesi, rispettivamente di 23 anni e di 58 anni, sono stati arrestati dalla polizia di Udine per avere rubato diversi prodotti da un supermercato di piazzale valle del But.

I due avevano riempito la borsa della spesa con vari prodotti per un totale di circa 100 euro, ma una volta arrivati alla cassa hanno pagato soltanto un euro e 98 centesimi, il corrispettivo di una bottiglietta di 'Sprite'. I dipendenti del negozio, come riportato dal Messaggero Veneto, si sono accorti del furto e uno degli addetti li ha invitati a fermarsi. I due, però, lo hanno spinto e sono saliti in macchina, scappando.

Una volta allertata la polizia, i due sono stati individuati e fermati poco lontano, in via Feletto: hanno dapprima negato il furto, ma lo scontrino che testimoniava l'acquisto della bevanda ha confermato la loro presenza nel suddetto negozio. Al cinquattottenne, inoltre, è stato trovato addosso un coltello di cui non ha saputo fornire alcuna giustificazione.

Per entrambi, quindi, è scattato l'arresto: il giudice ha disposto la scarcerazione con obbligo di firma, in attesa del processo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pagano con meno di due euro la spesa che ne valeva 100: due udinesi arrestati

UdineToday è in caricamento