rotate-mobile
Cronaca Tarvisio

Si infila le scarpe ai piedi e scappa mentre il complice distrae la commessa

I due ladri sono stati incastrati delle immagini di videosorveglianza

Entrano in un negozio e rubano un paio di scarpe del valore di 140 euro. I fatti sono avvenuti a Camporosso, frazione di Tarvisio, e vedono come protagonisti due stranieri, un 35enne ed un 31enne, entrambi cittadini polacchi.

La dinamica

I due hanno fatto visita al punto vendita, hanno chiesto alla commessa un paio di scarpe da trekking di marca e hanno iniziato a provare diverse calzature. Una volta trovata quella giusta, uno dei due uomini ha distratto con una scusa banale la commessa, mentre l'altro si è infilato le scarpe ai piedi, lasciando nella confezione quelle che indossava fino a quel momento, scappando.

L'allarme

Capito l'inganno la commessa ha dato subito l'allarme e sono immediatamente intervenuti i carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Tarvisio che hanno fermato i due mentre erano a bordo di una vettura, in direzione Udine. I due stranieri sono stati denunciati per l’ipotesi di reato di furto aggravato in esercizio pubblico. L'identificazione è stata possibile grazie all’estrapolazione delle mmagini di videosorveglianza del negozio e  grazie alla collaborazione con il Centro di Cooperazione di Polizia di Thörl-Maglern.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infila le scarpe ai piedi e scappa mentre il complice distrae la commessa

UdineToday è in caricamento