rotate-mobile
Cronaca Via Colugna / Ospedale Santa Maria della misericordia, 15

Furto da 70mila euro all'ospedale di Udine, rubato uno strumento di precisione

I ladri hanno agito nella notte tra domenica e lunedì. Il macchinario è utilizzato per gli esami sullo stato della retina, ad esempio per patologie come il glaucoma

Furto da 70 mila euro al Santa Maria della Misericordia. Un apparecchio oftalmico è stato rubato nella notte tra domenica e lunedì da un ambulatorio al terzo piano del padiglione 4, nel reparto di oculistica. Il danno è stato scoperto questa mattina all'apertura dell'ambulatorio. I ladri si sono introdotti nella stanza forzando una porta e hanno sottratto un tomografo a coerenza ottica, strumentazione di non piccolissime dimensioni. Il macchinario è utilizzato per gli esami sullo stato della retina, ad esempio per patologie come il glaucoma.

Gli esami vanno avanti

L'attività del reparto è proseguita ugualmente nel corso della giornata di ieri, ma gli esami già in calendario con questo strumento verranno riprogrammati con un altro apparecchio simile, nel più breve tempo possibile per ridurre al minimo i disagi per gli utenti. Il furto è stato denunciato ai Carabinieri del comando provinciale di Udine, a cui sono state fornite anche le immagini delle telecamere di sorveglianza dell'ospedale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto da 70mila euro all'ospedale di Udine, rubato uno strumento di precisione

UdineToday è in caricamento