rotate-mobile
Cronaca Tavagnacco

Furto delle carte di credito e del Rolex di Thereau, lui in carcere e lei ai domiciliari

Si è conclusa così una vicenda iniziata lo scorso mese di febbraio, che ha visto come protagonisti una coppia di rom, lui di 38 e lei di 31 anni

Avevano derubato in coppia lo scorso febbraio il calciatore dell’udinese Cyril Théréau, sfondandogli il vetro dell’auto e sottraendogli un borsone che all’interno custodiva anche un prezioso orologio di marca Rolex. Successivamente si erano divertiti a fare shopping con le carte di credito rubate al francese.

CARCERE E DOMICILIARI. I protagonisti della vicenda erano una coppia di udinesi di etnia rom, incastarati dalla video sorveglianza posta all’esterno dell’esercizio commerciale dove era avvenuto il furto ai danni del giocatore. Nei loro confronti è stata data esecuzione all’ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Udine per l’uomo, un 38enne - e alla misura cautelare dell’obbligo della permanenza domiciliare in orario notturno per la donna - una 31enne -. L'operazione è stata messa in opera dai carabinieri della stazione di Feletto Umberto.

LE INDAGINI. I militari di Feletto, mediante l’analisi delle immagini, risalirono agli autori del furto e, grazie ad una perquisizione  a casa dei due sospettati, ritrovarono vari capi di abbigliamento rubati, un passeggino per neonato, scarpe ed altri capi di vestiario acquistati da alcuni negozi mediante le carte di credito risultate di provenienza illecita. La refurtiva venne posta sotto sequestro e per la coppia scattò la denuncia in stato di libertà per le ipotesi di reato di furto aggravato, ricettazione, indebito utilizzo di carta di credito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto delle carte di credito e del Rolex di Thereau, lui in carcere e lei ai domiciliari

UdineToday è in caricamento