rotate-mobile
Cronaca

Beccato a rubare finisce in Questura, ma due ore dopo sta già commettendo un altro furto

Protagonista un uomo di 39 anni che ieri sera è stato fermato dalla polizia mentre tentava di scappare dopo aver rubato generi alimentari e alcol. Una volta uscito dalla Questura si è recato nella stessa zona, dove ha rotto la vetrina di un esercizio di ortofrutta

Lo beccano mentre sta rubando generi alimentari e alcol per oltre 300 euro e lo portano in Questura per formalizzare la denuncia e dopo tre ore lo ritrovano mentre spacca la vetrina di un ortofrutta. Un uomo è stato così arrestato e condotto presso il carcere di Udine.

I fatti

Personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Udine ha tratto in arresto nella serata di ieri, 17 giugno, un cittadino tunisino colto in flagranza del reato di furto aggravato all’interno di un negozio ortofrutticolo. Poco dopo le 20, i dipendenti di un supermercato di via Palmanova hanno segnalato alla Sala Operativa della Questura udinese un furto di generi alimentari da parte di un uomo. Una Volante, giunta subito dopo sul posto, su indicazione di una commessa, è riuscita a fermare il ladro che si stava dando alla fuga. L’uomo, un cittadino tunisino 39enne, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora e gravato da svariati precedenti giudiziari e di polizia, aveva dapprima tentato di uscire dal supermercato senza pagare uno scatolone pieno di generi alimentari per un valore di circa 300 euro, per poi dileguarsi, una volta scoperto, solo con due bottiglie di alcolici nascoste tra gli indumenti. Una volta fermato dai poliziotti è stato condotto in Questura per l’identificazione e qui denunciato a piede libero per furto aggravato e soggiorno illegale.

Recidivo

L'uomo, uscito verso le 22.50 dalla Questura, si è però recato nuovamente nella stessa via dove, alle 23.15, visto da un passante che allertava la Polizia, ha rotto la vetrina di un esercizio di ortofrutta entrando all’interno del negozio. Sul posto sono giunte tre Volanti che lo hanno bloccato, scoprendo che nel frattempo si era già impossessato di un giubbotto, uno smartphone e di denaro contante trovato nel locale. Gli agenti hanno arrestato l’uomo per furto aggravato dalla violenza sulle cose e l’hanno condotto presso la locale casa circondariale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato a rubare finisce in Questura, ma due ore dopo sta già commettendo un altro furto

UdineToday è in caricamento