rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il racconto / Centro / Via Nicolò Lionello

Furto alla pizzeria "Fratelli Panza" in centro, il racconto dei titolari: "Conosceva il posto, danni per 9mila euro"

Il malvivente ha agito con il favore del buio ed è stato messo in fuga da alcuni passanti che notando qualcosa di insolito hanno "sbirciato" all'interno della pizzeria. Ora grazie al lavoro delle forze dell'ordine ed alle immagini delle telecamere di sorveglianza si sta lavorando all'identificazione

Furto nella notte tra venerdì 30 e sabato 1 luglio ai danni del locale "Fratelli Panza", in Via Lionello, in pieno centro a Udine. Un furto che ai titolari, tra danni e contanti sottratti, è costato un danno quantificabile tra gli 8 e i 9 mila euro.

A raccontare l'accaduto i titolari del locale, che proprio quella notte, "festeggiava" i 5 anni di attività.

Il racconto

"Il ladro ha agito silenziosamente con il favore del buio, entrando da un ingresso di servizio, sfondando il lucchetto di una finestra scorrevole - ci racconta Alfonso Aquilino, titolare del locale, insieme alla moglie - Dopo essersi introdotto nel locale, come mostrano le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha rubato un coltello che ha utilizzato, poi, per aprire il registratore di cassa e impossessarsi dell'incasso degli ultimi giorni di lavoro ed anche di un'ulteriore cassetta contenente un'altra piccola somma di denaro - proseguono - Sarebbe andato avanti non fosse che alcuni passanti, notando qualcosa dalla vetrina sono tornati indietro e inconsapevolmente lo hanno messo in fuga".

"Ad accorgersi per primo di quanto accaduto è stato il nostro chef - raccontano - Il registratore di cassa, il suo computer, così come il pos sono andati distrutti".

"In cinque anni di attività non ci è mai successo nulla del genere, eccezion fatta per alcuni danni all'esterno del locale. Il malvivente, pare essere un giovane: indossava pantaloni strappati, sneakers e felpa. Ci viene il dubbio potesse conoscere il locale -  concludono - Sapeva dove erano ubicate le telecamere, girava incappucciato. E speriamo sia proprio grazie anche alle telecamere delle diverse gioiellerie che circondano il locale che le forze dell'ordine - efficienti nel supportarci e nell'entrare in azione - possano riuscire a saperne di più sull'identità del ladro"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furto alla pizzeria "Fratelli Panza" in centro, il racconto dei titolari: "Conosceva il posto, danni per 9mila euro"

UdineToday è in caricamento