rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Flaibano / Via Piave

Si finge la badante della cugina e gli porta via 7mila euro

L'episodio a Sant'Odorico di Flaibano. Vittima della vicenda un anziano, imbrogliato da una donna che ha agito assieme ad altre due complici

Si è presentata come la badante del cugino, e se n’è andata via rubando 7mila euro. L’episodio si è verificato a Sant’Odorico di Flaibano, in via Piave. Vittima della vicenda un anziano del posto, classe 1934.

La vicenda

L’uomo sente suonare il campanello di casa verso le 15.30 di domenica. All’uscio ci sono tre donne, una delle quali si presenta come la badante della cugina, che vive poco distante. Grazie al presunto rapporto con il familiare l’anziano le fa entrare in casa. Con la scusa di scrivere assieme un messaggio alla cugina una delle donne riesce a distrarre l’uomo, mentre le altre due si intrufolano per tutta l’abitazione. A un certo punto il terzetto si congeda. Mentre se ne stanno andando la moglie dell’anziano rientra verso casa, e vede il trio salire a bordo di una Opel Corsa di colore grigio, condotta da un uomo. Una volta rientrata in casa la coniuge chiarisce la situazione assieme al marito, scoprendo che alla coppia sono stati portati via oggetti in oro per 7mila euro. Sull’episodio indagano i carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si finge la badante della cugina e gli porta via 7mila euro

UdineToday è in caricamento