rotate-mobile
Cronaca Paderno / Viale Vat

Ennesimo furto al chiosco, il titolare ai carabinieri: «Alla prossima!»

Gianluca Fachechi la prende, come dice lui, «con il sorriso» dopo l'ultimo episodio

«Ne subiamo una media di tre all’anno. Se questo è il quarto anno di attività del chiosco si sta poco a fare i conti». La prende con filosofia Gianluca Fachechi, gestore del “Giangio Garden” di viale Vât, dopo l’ultimo furto subito dal locale. È talmente abituato a questo genere di situazioni che, come ha scritto sul suo profilo Facebook, ai carabinieri, denunciando la vicenda, ha detto «alla prossima».  

Aprile 2017: tentato furto al "Giangio Garden"

I danni

Come per le altre occasioni i danni non sono rappresentati da ammanchi di denaro - «non lascio mai nulla in cassa»  specifica -, ma dalla manomissione degli infissi: «Si tratta di ladri di caramelle - spiega Fachechi -, si son portati via patatine, bibite, lecca lecca e l’iPod che mi serve per mettere la musica. Hanno lasciato aperto il frigo e mi toccherà pure buttare via i gelati. Il vero danno è rappresentato dalla forzatura della porta e dalla rottura della finestra elettrica all’americana. Lì mi toccherà spendere alcune migliaia di euro per sistemare tutto. Hanno pure buttato a terra la cassa per aprirla - rovinandola - , nonostante non l’avessi nemmeno chiusa».

Telecamere

I ladri sono stati ripresi dal circuito di telecamere della zona. «Confido che serva a qualcosa - commenta Fachechi -. L’anno passato, in uno dei diversi episodi che ci hanno riguardato, si vedevano due ragazzi col casco, quindi impossibili da identificare. Speriamo che questa volta siano stati meno furbi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesimo furto al chiosco, il titolare ai carabinieri: «Alla prossima!»

UdineToday è in caricamento