rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Rubava servendosi di borse "schermate" che eludono i controlli

Un cittadino ungherese di 46 anni è stato fermato dagli uomini della Polizia al negozio Decathlon del Terminal Nord. E' stato denunciato per furto aggravato e ricettazione

La Squadra Volante della Questura di Udine ha bloccato ieri pomeriggio un cittadino ungherese , il 463nne I.K., al Decathlon di Udine. E' stato sorpreso dai Poliziotti mentre stava portando all’esterno del negozio, occultati in una borsa “schermata” costruita artigianalmente per eludere i sistemi antitaccheggio, diversi articoli da pesca sportiva, del valore di circa 130 euro. 

All'interno dell'auto del cittadino ungherese, parcheggiata all’esterno del negozio, gli agenti hanno trovato diversa refurtiva: magliette firmate, bilance professionali e vari articoli elettronici, per un valore complessivo di oltre 500 euro; sono in corso accertamenti per risalire ai proprietari della merce sequestrata.

Accanto al materiale, sno stati rinvenuti anche gli “strumenti da lavoro” per effettuare i furti: tre borse schermate con l’alluminio per eludere i sistemi di sorveglianza, una macchinetta per l’asportazione delle placche antitaccheggio e diversi strumenti da scasso quali pinze, tronchesi e cacciaviti.

L'uomo, all’atto del controllo, è stato trovato in possesso di un mazzo di un mazzo di chiavi di cui non voleva fornire spiegazioni. Ulteriori indagini hanno consentito di accertare che una delle chiavi era di un affittacamere di Monfalcone, prontamente perquisito con l’ausilio del personale del locale Commissariato. Anche nella stanza in cui alloggiava il ladro è stata rinvenuta e sequestrata della merce proveniente da "colpi" precedenti, con tanto di placche antitaccheggio non ancora asportate.

Il magiaro è stato deferito all’autorità giudiziaria per furto aggravato e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubava servendosi di borse "schermate" che eludono i controlli

UdineToday è in caricamento