rotate-mobile
Cronaca Moruzzo

Furti in Friuli nel fine settimana: tre a segno, uno sventato

Doppio colpo a Codroipo ai danni di due anziane. Fallita l'incursione in una villa di un imprenditore di Moruzzo. Colpita una pensionata vedova anche a San Daniele

Ladri in diverse abitazioni della provincia di Udine. Quattro episodi distinti sono stati registrati dai carabinieri nelle ultime ore: due a Codroipo, uno a Moruzzo e uno a San Daniele. 

Furti a Codroipo

Le due intrusioni registrate nella capitale del Medio Friuli sono state denunciate da due donne anziane, una di 85 anni, la seconda di 81anni. Entrambi i colpi sono avvenuti tra le 12 e le 21 di domenica 15 luglio. I malviventi, si sono introdotti nelle loro abitazione approfittando della loro assenza e previa effrazione della porta d'ingresso. Dalla prima casa sono stati rubati monili e orologi per un bottino totale di 10mila euro, dalla seconda gioielli in oro ancora in via di quantificazione.

Tentato furto a Moruzzo

Il terzo episodio si è verificato, sempre nella giornata di ieri, in una casa in via dai Luncs a Moruzzo. Erano circa le 22.15 quando ignoti si sono introdotti, previa effrazione di una porta finestra, in una villa di un imprenditore assente da casa per ferie. Sgattaiolati all'interno, i soggetti si sono quindi diretti - muniti di flex- verso il caveau. Mentre tentavano l'apertura della porta blindata, i malviventi sono stati disturbati dall'arrivo del padre del proprietario che, avendo ricevuto l'avviso dell'allarme sul proprio cellulare, si è presentato in casa mettendoli in fuga. Ingenti i danni arrecati, tuttora in via di quantificazione. Sul caso indagano i militari dell'arma. 

Furto a San Daniele

Mettono in guardia un'anziana da possibili furti, casa svaligiata da finti tecnici dell'acqua (leggi l'articolo)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Friuli nel fine settimana: tre a segno, uno sventato

UdineToday è in caricamento