rotate-mobile
Cronaca Palmanova

Rubano cibo al supermercato, trovati con addosso cellulari, soldi e droga

Vengono denunciati per un furto di cibo in un supermercato di Palmanova, rintracciati immediatamente dai carabinieri sono trovati in possesso di cellulari rubati, contanti e hashish

Rubano generi alimentari per un centinaio di euro, all'Eurospin di Palmanova, ma scappano su un furgone bianco facilmente riconoscibile. Infatti i carabinieri, prontamente allertati dal personale del discount, rintracciano il veicolo parcheggiato di fronte ad un albergo, scoprendo così che i due ladri avevano addosso altra refurtiva oltre il cibo.

I fatti

Il furto al supermercato è accaduto lo scorso 3 maggio quando due giovani, rispettivamente di 20 e 25 anni originari di Aversa e Averra in provincia di Napoli, si sono introdotti nell'Europsin di borgo Cividale, a Palmanova portando via generi alimentari per un ammontare di un centinaio di euro. I due sono poi fuggiti a bordo di un furgone bianco, che i dipendenti del supermercato hanno prontamente descritto ai carabinieri della stazione di Palmanova. Immediato l'intervento del Nucleo Radiomobile della Compagnia, che dopo pochissimo tempo ha rintracciato il mezzo comodamente parcheggiato davanti all'albergo Roma, sempre a Palmanova.

La perquisizione

Una volta richiesta alla reception l'identità dei proprietari del furgone, i carabinieri hanno avuto nominativi e numero di stanza dei ladri. I due, infatti, avevano deciso di soggiornare in città, pensando di poterla fare franca. Una volta giunti nella camera, i militari dell'Arma hanno trovato i due sistemati comodamente e hanno così effettuato una perquisizione durante la quale sono stati trovati, oltre ai generi alimentari riconsegnati al supermercato, anche due telefoni celulari, uno Huawei e un iPhone, contanti per una somma di oltre 2000 euro e 1,34 grammi di hashish. Tutta la refurtiva è stata posta sotto sequestro mentre i due soggetti sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e detenzione di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano cibo al supermercato, trovati con addosso cellulari, soldi e droga

UdineToday è in caricamento