rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Basiliano

Variano, strappano la saracinesca del Bar Stella e rubano la macchina cambiasoldi

Ladri in azione nella notte: nonostante l'allarme, i malviventi sono riusciti a fare irruzione poco prima che sopraggiungessero i carabinieri

Tre uomini, nella notte, hanno fatto irruzione in un bar di Variano, frazione del comune di Basiliano, portando via il cambiamonete sistemato all'interno: il tutto dopo avere attaccato all'auto la saracinesca del locale che è stata letteralmente strappata.

Il furto è avvenuto alla ricevitoria 'Stella': i tre, che come riporta Il Gazzettino parlavano tutti in italiano, sono entrati in azione con il buio. Uno in auto, uno come palo e uno come autore materiale del furto: quest'ultimo ha frugato all'interno della struttura e, non trovando denaro, ha sottratto la macchiana cambiasoldi portandola sulla vettura. Poi la fuga, mentre l'allarme suonava e i carabinieri del Radiomobile di Udine insieme ai colleghi di Campoformido, stavano sopraggiungendo. Ad accorgersi dell'irruzione un vicino che ha allertato il 112 una volta sentita una forte frenata nei pressi del tabacchino.

Si tratta della nona rapina al locale, gestito da Remigio Stella e dalla moglie Nadia Quargnolo, proprietari del bar da quattordici anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variano, strappano la saracinesca del Bar Stella e rubano la macchina cambiasoldi

UdineToday è in caricamento