rotate-mobile
Cronaca Cividale del Friuli / Perusin

Rubano l'impianto stereo, sfasciano pareti e incendiano documenti

A essere preso di mira è stato il palazzetto dello sport di Cividale del Friuli. Nel mirino degli investigatori due ragazzi poco più che adolescenti, residenti nella zona dei Colli orientali

Si sono portati via l'impianto stereo del palazzetto dello sport di Cividale, apparati di microfonia compresi, introducendosi da una porta secondaria. Il fatto è avvenuto nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. A denunciare la cosa il titolare della Eventi Cividale Spa, che gestisce la struttura.

Contestualmente sono stati provocati dei danni nella palazzina attigua, che in futuro dovrà essere destinata a centro fitness e riabilitativo. Qui, nello specifico, è stata abbattuta una parete divisoria e sono stati bruciati dei documenti contenuti nell'armadio del capo cantiere. Il danno complessivo è di 30.000 euro.

Sul posto i carabinieri del nucleo Radiomobile e della Compagnia di Cividale, che hanno raccolto elementi utili per identificare i responsabili dei danneggiamenti. Si tratta di D.S., 20enne residente a Faedis e di A.T., 23enne di Attimis.

Nel corso delle perquisizioni presso le loro abitazioni sono stati trovati anche elementi riferibili al materiale rubato, ma gli investigatori si sono riservati ulteriore tempo per stabilire se i due siano i responsabili principali anche di quell'episodio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano l'impianto stereo, sfasciano pareti e incendiano documenti

UdineToday è in caricamento