rotate-mobile
Cronaca Faedis

Perpetue investigatrici, fanno l'identikit del ladro delle offerte

L'azione ha permesso di scovare il ladro che si era impossessato dei soldi spesi per le candele votive. A mancare all'appello le donazioni dei fedeli nelle chiese di Attimis e dintorni

Avevano notato un ammanco di denaro dalle offerte che solitamente raccoglievano settimanalmente e quelle visite sospette di un uomo che arrivava con l'auto, parcheggiava ed entrava in chiesa ad orari alquanto inusuali.

Le perpetue 007

E così, insospettite dalla strana coincidenze tra i furti e la presenza dell'uomo, le perpetue delle chiese parrochiali di Racchiuso di Attimis e del capoluogo comunale hanno deciso di investigare. Quando hanno avuto la certezza che qualcosa non funzionasse nel verso giusto hanno raccolto preziosi dettagli: dalla targa dell'auto alla tipologia del mezzo utilizzato dal soggetto, fino a stendere un preciso identikit.

Le indagini

A quel punto, le "007" hanno coinvolto i carabinieri della Stazione di Faedis che, a conclusione di un’attività d'indagine avviata a seguito dei furti perpetrati all’interno delle chiese parrocchiali del territorio, hanno raccolto convergenti elementi di responsabilità a carico di un 54enne udinese.

La denuncia

Parliamo di una sottrazzione di poche centinaia di euro, ricavate dalla vendita dalle candele votive, che il soggetto aveva messo a segno nel mese di gennaio all’interno delle chiese parrocchiali di Racchiuso di Attimis ed Attimis, motivo per il quale è stato conseguentemente deferito in stato di libertà per l’ipotesi di reato di furto aggravato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perpetue investigatrici, fanno l'identikit del ladro delle offerte

UdineToday è in caricamento