rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Latisana

Furti negli appartamenti in tutta Italia, anche in Fvg: arrestate tre persone

Entravano con la scusa di voler affittare un appartamento uguale a quello delle vittime: hanno rapinato 21 volte in pochi mesi, anche a Latisana

Rubavano nelle abitazioni degli anziani, in tutta Italia. Tre persone di origine rom e residenti nel Lazio, avevano colpito anche in Friuli Venezia Giulia e sono state condannate con l'accusa di furto e rapina.

I fatti

La scusa, usata anche per i furti effettuati in alcune abitazioni di Latisana nel corso del 2018, era quella di controllare gli appartamenti delle vittime, nella maggior parte dei casi anziani, perchè ne volevano affittare uno uguale.  Con questa e altre richieste i malfattori entravano nelle abitazioni degli anziani. 

La Procura ha contestato almeno 21 colpi in cinque mesi (20 furti e una rapina consumati tutti nel 2018) in varie regioni italiane (Marche, Toscana, Umbria, Abruzzo, Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Gli arrestati

Si tratta di Susanna Dzabiroski, 21 anni, condannata a 5 anni e 2 mesi di carcere, Mica Javanovic, anche lui 21 anni (5 anni e 4 mesi) e Angelica Nicolic, 20 anni (3 anni e 5 mesi). Per un quarto imputato Mario Fedeli, 49 anni, si procederà con un rito ordinario. 
Le donne operavano cercando di guadagnarsi la fiducia delle vittime e gli altri si impadronivano di denaro e preziosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti negli appartamenti in tutta Italia, anche in Fvg: arrestate tre persone

UdineToday è in caricamento