rotate-mobile
Cronaca Ruda

Furti di Natale, i soliti ignoti non vanno in vacanza

Ruberie registrate a Perteole e Torviscosa, mistero risolto invece a Cividale del Friuli

Poco riposo in questi giorni natalizi per la categoria dei ladri, che si sacrifica rinunciando a festeggiamenti e cenoni in favore dell'attività lavorativa.

Nella notte tra il 24 e il 25 qualcuno è penetrato all'interno della canonica di Perteole di Ruda, impossessandosi di una cassaforte a muro, causando ingenti danni alla struttura. Probabile cocente delusione all'apertura visto che, in base alle dichiarazioni del parroco al momento della denuncia ai carabnieri, al suo interno la cassaforte era vuota.

Furto anche a Torviscosa, dove sono stati rubati in un'abitazione monili in oro, il cui valore è stato quantificato in 10.000 euro.

I Carabinieri di Cividale hanno invece chiuso serenamente i conti già alla vigilia. Il 24 dicembre hanno infatti raccolto consistenti elementi di responsabiità, per un furto denunciato ai primi del mese, a carico di un quartetto di ragazzi, di cui due minorenni, residenti tra Udine e il cividalese. Gli oggetti della refurtiva, bracciali, anelli e ciondoli d'oro, sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario, un 35enne residente nella città ducale.
 
 

 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti di Natale, i soliti ignoti non vanno in vacanza

UdineToday è in caricamento