rotate-mobile
Cronaca Dignano

Domani i funerali di Nadia Orlando, proclamato il lutto cittadino a Vidulis

Mercoledì 9 agosto 2017, alle 18, l'ultimo saluto alla giovane donna, strappata alla vita dall'insensato gesto del suo ex fidanzato, Francesco Mazzega

Dopo l'autopsia, che ha rivelato scenari ancora più inquietanti rispetto a quelli ipotizzati subito dopo le prime confessioni di Francesco Mazzega, la Procura di Udine ha firmato il nulla osta per i funerali di Nadia Orlando, che saranno celebrati domani, mercoledì 9 agosto 2017, alle ore 18.00 nell'area dove a Vidulis si celebrano di solito i festeggiamenti paesani. 

La giovane di 21 anni non sarebbe infatti morta per strozzamento, ma per soffocamento. A confermare oggi i primi risultati il Procuratore di Udine, Antonio De Nicolo, spiegando che "cambia lo scenario" rispetto a quanto raccontato dall'uomo nel primo interrogatorio. "Sappiamo - ha detto il pm - che non possiamo mai prendere per oro colato le prime dichiarazioni degli indagati. Le indagini proseguono andando oltre le sue dichiarazioni. Faremo di tutto per accertare cosa è accaduto".

La lettera del padre di Nadia: "Reciso un fiore di Vidulis"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani i funerali di Nadia Orlando, proclamato il lutto cittadino a Vidulis

UdineToday è in caricamento