rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Latisana

Auto urta e rompe colonnina di metano, fuga di gas e traffico interdetto per Lignano

Intervento nel primo pomeriggio di oggi per riparare una pericolosa fuoriuscita di gas

Un contatore rotto ha costretto verso ora di pranzo i vigili del fuoco ad un complesso intervento nel comune di Latisana.

L'imprevisto

La situazione pericolosa è nata poco dopo le 12.50 di oggi quando al Comando dei pompieri di Udine è giunta la segnalazione di un'importante fuga di gas lungo la statale 354, in via Lignano nord, all'altezza del numero civico 113. Una signora del posto, sbagliando manovra con la sua Daewo Matiz, aveva colpito accidentalmente un contatore di gas metano posizionato esternamente ad un'abitazione. L'urto aveva rotto la derivazione di approvvigionamento, causando una preoccupante fuoriuscita di metano con una pressione superiore a 1 atmosfera.

L'intervento

Sul posto in pochi minuti sono giunti i pompieri del distaccamento volontario di Lignano Sabbiadoro e quelli della stazione di Cervignano del Friuli. Successivamente, appena la Statale è stata interdetta al traffico attraverso l'intervento degli agenti della Municipale di Latisana, i  vigili hanno quindi provveduto ad intercettare la perdita e ad assicurarla alle mani del personale dell'azienda distributrice, chiamata per il ripristino immediato dell'impianto. L'intervento si è concluso dopo circa un'ora di lavoro.

Auto urta e rompe colonnina di metano, fuga di gas e traffico interdetto per Lignano-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto urta e rompe colonnina di metano, fuga di gas e traffico interdetto per Lignano

UdineToday è in caricamento