rotate-mobile
incendio in abitazione / Bagnaria Arsa / Via Vittorio Veneto

Fuga di gas provoca un'esplosione, donna di 85 anni ricoverata

Incidente nella serata di ieri, giovedì 28 marzo, in un’abitazione di Sevegliano di Bagnaria Arsa. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri della stazione di Aquileia

Fuga di gas provoca un  principio di incendio. È successo ieri sera, giovedì 28 marzo, intorno alle 21, in un’abitazione di via Vittorio Veneto, nella frazione di Sevegliano di Bagnaria Arsa. Sul posto i carabinieri di Aquileia e i vigili del fuoco che sono riusciti a contenere le fiamme grazie all'intervento di due squadre del distaccamento di Cervignano giunte in pochi minuti.

I fatti

Aveva avvertito odore di gas e così era entrata in cucina per chiudere la bombola e fermare la perdita. La donna, 85 anni, era appena uscita di casa quando c'è stata la deflagrazione. Fortunatamente non è rimasta ferita nello scoppio ma ha avuto un malore per lo spavento subito. Sul luogo dell'incidente sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco del distaccamento di Cervignano. Fuoco e fumo avevano però già danneggiato pesantemente la struttura. Secondo le prime ricostruzioni, sarebbe stato un tubo rotto a provocare la fuga di gas. Gas che si era poi accumulato nella stanza fino a che non c'è stata l'esplosione. Dopo aver spento le fiamme in poco tempo, i pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza di tutta l’area. L'anziana non è rimasta ustionata ma è stata comunque portata in ospedale per accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fuga di gas provoca un'esplosione, donna di 85 anni ricoverata

UdineToday è in caricamento