rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Codroipo

Incidente mortale sul ponte della Delizia: un morto e quattro feriti

Il sinistro stamani intorno alle 7. Alla base potrebbe esserci un sorpasso azzardato

Incidente mortale stamani intorno alle 7 sul Ponte della delizia tra Codroipo e Valvasone sulla strada statale 13 Pontebbana.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell'incidente che ha coinvolto tre automobili, ma secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale di Spilimbergo, alla base del sinistro potrebbe esserci un sorpasso azzardato.

La dinamica

L'Opel Insigna, infatti, condotta da un 22enne sanvitese, avrebbe cominciato a sbandare lentamente nella corsia opposta e, nel tentativo di evitare due mezzi agricoli che sopraggiungevano sul posto, si sarebbe poi schiantata contro una Ford CMax che procedeva nel senso di marcia opposto.

Terribile lo scontro frontale in cui ha perso la vita il conducente della Ford CMax, un 58enne di Fiume Veneto. Accanto a lui è rimasto ferito anche il passeggero, un amico dell'uomo. 

Sulla terza vettura coinvolta, una Passat, che ha tamponato la Ford, viaggiava anche la figlia del passeggero.

L'intervento del 118

Quattro in totale i feriti che sono stati soccorsi dal personale del 118 decollato con l'elicottero da Udine e giunto anche con due ambulanze, diverse squadre dei Vigili del Fuoco di San Vito al Tagliamento e la polizia stradale di Spilimbergo.

Il ponte è stato chiuso al traffico per consentire le operazioni di rimozione dei mezzi incidentati, che saranno posti sotto sequestro, per la bonifica della carreggiata e per la rimozione della salma, che sarà composta in cella mortuaria non appena sarà rilasciato il nulla osta da parte del magistrato di turno della Procura di Pordenone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale sul ponte della Delizia: un morto e quattro feriti

UdineToday è in caricamento