rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO "In Friuli, fuori dal mondo" in compagnia dell'asino Fiocco (II parte)

Pubblicata la seconda parte del docufilm che racconta il viaggio che Alfio Scandurra e Piergiorgio Grizzo hanno condotto risalendo il Tagliamento. Il video racconto di un insolito trekking: due uomini ed un asino lungo il Tagliamento, il re dei fiumi alpini, in Friuli Venezia Giulia. Non un'impresa estrema, ma un viaggio divulgativo, nato con l'intento di raccontare per immagini un ambito di grande e sottovalutato valore paesaggistico, naturalistico

Il video racconta la seconda parte del viaggio che Alfio Scandurra e Piergiorgio Grizzo, assieme all'asino Fiocco, hanno intrapreso viaggiato lungo il Tagliamento percorrendo grandi camminate e bivaccando all'aperto, tra le ghiaie, i boschi e i sentieri che si trovano lungo il fiume bianco. Un viaggio di circa 120 chilometri che i due amici 40enni pordenonesi, ex rugbysti e compagni di squadra, hanno percorso in quattro giorni dal 29 giugno al 3 luglio scorso.

VIDEO "In Friuli, fuori dal mondo" in compagnia dell'asino Fiocco (I parte)

In questo capitolo si partirà da Forgaria per arrivare a Socchieve risalendo l'antica strada ferrata, il greto del fiume stesso, passando in prossimità del lago del Cornino, visitando il borgo medievale di Venzone e altri luoghi di grande interesse storico e naturalistico.

Video popolari

VIDEO "In Friuli, fuori dal mondo" in compagnia dell'asino Fiocco (II parte)

UdineToday è in caricamento